Mi sono laureata in Psicologia dell’Educazione nel 2008 e svolgo l’attività di Psicoterapeuta dal 2014, dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Superiore si Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Pontificia Salesiana.

Ho poi perfezionato la mia formazione sui temi della Psicoterapia di Coppia e  della Mindfulness.

 

Accanto all’attività clinica, sono da sempre impegnata in progetti di agricoltura sociale e per la promozione dell’autonomia e del diritto alla vita adulta.

 

 

Altro su di me

 

Mi occupo con passione di cittadinanza attiva e amministrazione condivisa e attualmente sono  componente del Consiglio Direttivo di Labsus Laboratorio per la sussidiarietà.

 

 

Alcune delle mie pubblicazioni

 

Leggio C. – Ruggieri D (2021), Gruppo Psycovid pontino per il benessere psicologico di comunità (https://www.labsus.org/2021/03/gruppo-psycovid-pontino-per-il-benessere-psicologico-di-comunita/)

Cocco – Fanella – Leggio – Tufo (2015), Agricoltura sociale: una scelta di campo!, Nuova Proposta,  11/12.

Zampetti A. – Leggio C. – Sabatini Scalmati P. (2011), Emancipazione in agricoltura sociale in Cirulli F. et al, L’agricoltura Sociale come opportunità di sviluppo rurale sostenibile: prospettive di applicazione nel campo della salute mentale, Roma, Istituto Superiore di Sanità.

Gambini P. – Leggio C. (2010), Influenza della coniugalità sulla genitorialità, Orientamenti Pedagogici, vol 57, n.6, pp 1033-1046